TERMINI E CONDIZIONI

Grazie per aver visitato il sito web www.yoyofamilyclub.com

Queste condizioni disciplinano l'acquisto a distanza di prodotti promossi sul sito www.yoyofamilyclub.com  (il "Sito") di titolarità di YOYO Family Club snc , con sede legale in Francesco Mantica 21/23 33100  Udine , P.IVA 03058380308 , iscritta al registro delle imprese di Pordenone e Udine con n. 362871  (di seguito, “YOYO Family Club"  e la “Società”).

Se avete dubbi o domande dopo aver letto le presenti condizioni, potete contattarci all'indirizzo email info@yoyofamilyclub.com

Accettazione delle nostre Condizioni

L'utilizzo di questo Sito vuol dire accettarne le condizioni, quindi vi preghiamo di leggetele con attenzione prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, vi invitiamo a stamparle o a salvarne una copia in formato digitale. Se non siete d'accordo con le presenti condizioni, non utilizzate il Sito.  Ci riserviamo la facoltà, a nostra discrezione, di apportare modifiche e/o sostituire, aggiungere o cancellare porzioni delle presenti condizioni in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Tali modifiche avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Siete pregati di controllare periodicamente questa sezione.

Il contratto stipulato tra YOYO Family Club e gli utenti che acquistano prodotti attraverso il Sito (i "Clienti") deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di YOYO Family Club.  Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.  Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di queste condizioni e di tutte le altre indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente queste condizioni.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsibilità per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Procedura di acquisto

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all'immagine fotografica dei medesimi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito da parte di YOYO Family Club, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, sopratutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

La pubblicazione sul Sito di prodotti costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare a YOYO Family Club una proposta di acquisto.

Nella fase di formulazione dell'ordine ed anche successivamente, è possibile per il Cliente modificare in qualsiasi momento le informazioni inserite nelle apposite maschere di inserimento dati.  Il Cliente procederà, quindi, a rivedere i dati inseriti nell'ordine ed a confermarlo e trasmetterlo a YOYO Family Club cliccando su 'conferma il mio ordine'.

Ricevuto l'ordine, YOYO Family Club invierà automaticamente al Cliente un'email di conferma di ricezione contenente gli estremi dell'ordine e tutti i dati relativi all'acquisto, ovvero il tipo di prodotti richiesti ed i relativi costi, nonchè i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.  Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ad YOYO Family Club eventuali modifiche.  Il ricevimento della email conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle condizioni.

Una volta ricevuta l'accettazione dell'ordine da parte di YOYO Family Club , quest'ultimo provvederà alla spedizione dei prodotti selezionati e invierà al Cliente una email con il giorno in cui è stata spedita la merce, il trasportatore che provvederà alla consegna e il numero di tracking per seguire la propria spedizione.

PRIVACY

I dati personali raccolti tramite questo Sito saranno trattati in conformità con il Decreto Legislativo 196/2003 sulla tutela della privacy e pertanto saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e comunicati solo ai soggetti preposti alla consegna dei prodotti (GLS o altri corrieri) e alla riscossione dei pagamenti e in nessun altro caso saranno ceduti a terzi.  

GARANZIE

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 64 e seguenti del d.lgs 6 settembre 2005 n. 206 (il "Codice del Consumo"), il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.  Per ulteriori informazioni, leggete la nostra sezione "Resi".

PREZZI

I prezzi pubblicati nella homepage e nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo prodotto sono comprensivi di IVA.  Non sono incluse eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili in paesi diversi dall'Italia.  Tali costi sono a carico del Cliente, al quale spetta l'onere di verificarne l'ammontare presso le competenti autorità doganali.

Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare varia in base al prezzo totale di acquisto nonchè in relazione al paese di destinazione. Per informazioni sui tempi di spedizione e ulteriori informazioni sui costi di spedizione, consultate la pagina "Spedizioni".

L'importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione dell'acquisto.

I prezzi riportati sul Sito possono subire variazioni e/o modifiche da parte di YOYO Family Club  senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.  Tali aumenti possono dipendere, tra l'altro, da aumenti decisi dai fornitori di YOYO Family Club.

Modalità di pagamento

I pagamenti in esecuzione dell'ordine potranno essere effettuati tramite carta di credito, tramite buoni di acquisto e buoni regalo. YOYO Family Club si riserva di considerare ulteriori modalità di pagamento.  Al momento dell'acquisto, il Cliente è tenuto a indicare la modalità di pagamento prescelto.  

Consegna dei prodotti

Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna purchè il prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di YOYO Family Club, sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente.  I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo accesso di utenti, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi e non pienamente controllabili.  YOYO Family Club, pertanto, non si impegna, né garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell'ordine, né potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi.

Qualora i tempi di consegna dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato sul Sito, YOYO Family Club  invierà al Cliente apposita comunicazione a mezzo email non appena avrà conoscenza dell'evento.  Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad YOYO Family Club , in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine e nella consegna del prodotto acquistato.

Tutte le spedizioni dei prodotti saranno a rischio di YOYO Family Club   Il rischio si trasferirà al Cliente all'atto di consegna dei Prodotti.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni sono disciplinate dalla legge italiana così come ciascun ordine è soggetto alla giurisdizione italiana.

Il Foro di Udine avrà la competenza esclusiva per ogni controversia relativa alle condizioni, fermo restando l'applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 cc il Cliente dichiara di aver preso visione, compreso e di voler accettare le presenti condizioni.