top of page

Cosa ti salverà nelle giornate di pioggia (e dalle scuole chiuse per allerta meteo)

written by Caterina

Ormai è risaputo: sono una vera appassionata di outdoor education. Ho fatto mio il detto: "non esiste bello o brutto tempo, ma solo un equipaggiamento sbagliato". Quindi quando piove immaginatemi pure così:

Ok ok, forse sto un pò esagerando, però i benefici dello stare all'aria aperta sono davvero tantissimi e quando la pioggia non è così forte o quando ormai il temporale è finito, nulla vieta di uscire e di far esperire ai bambini l'ambiente esterno.

Ma chi abita in Friuli Venezia Giulia Sa che le giornate di pioggia qui possono essere davveeeeeero lunghe, sopratutto con i bambini a casa...



se poi ci mettete l'allerta meteo e le scuole chiuse....



ci sono però delle attività che possono aiutare i bambini a passare il tempo e a far respirare noi genitori. Qui da Yoyo i bambini amano queste attività e vi assicuro che anche a casa il successo è assicurato. Ovviamente tutti i prodotti che vi inseriremo qui sotto variano a seconda dell'età dei bambini e del loro sviluppo...vi basterà cliccare sull'immagine e sarete collegate direttamente allo shop.

Partiamo da un evergreen che abbiamo scoperto questa estate al mare e che ha garantito un'entrata illegale grazie al mercatino di braccialetti e collane in spiaggia organizzato dalla figlia di Sara:



vi mettiamo due versioni, scegliete voi quale:



vi assicuriamo che questo gioco non ha genere: si perdono per ore maschi e femmine.

Altra attività dal successo assicurato:


Si tratta di perline che si attaccano alla base fornita in confezione solo con l'acqua (quindi senza stirare). Unica pecca è che una volta attaccate poi non si possono staccare e quindi bisogna comprare una confezione nuova.

Altra attività da poter fare: comprare delle magliette bianche di cotone e far dipingere sopra i bambini con questo kit:


Se avete delle magliette bianche da buttare potete tagliarle tipo quadretto così da avere tante basi a disposizione.

Se non vi abbiamo convinto vi ricordiamo che Yoyo Family Club ha sempre all'attivo il servizio YOYO scuola chiuse anche in caso di sciopero e quindi potete portare i vostri figli qua. Per capire come attivarlo anche per i vostri bambini, contattateci e vi spiegheremo come funziona.


Fateci sapere se proverete uno di questi prodotti o scrivete la vostra recensione sul servizio YOYO scuole chiuse, così aiuterete altri genitori a trovare la luce!


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page